Smalto per unghie

Categorie Senza categoria

Lo smalto è fondamentalmente una lacca sottile che viene applicata sul letto ungueale o sulle unghie dei piedi per proteggere e decorare la lamina ungueale. In precedenza, questo veniva applicato in strati sottili e veniva fatto con olio minerale o amido. L’ultima formula è stata rivista più volte per inibire le screpolature o le sbucciature e per migliorare i suoi effetti cosmetici sulle unghie. Oggi, la maggior parte dei kit per manicure contiene una lacca sottile, trasparente e chiara che aderisce al letto ungueale e non si stacca facilmente.

Lo smalto per unghie, che viene utilizzato per rendere le unghie perfette, è chiamato ombra. Ci sono diversi tipi di smalto disponibili sul mercato. Il più popolare tra loro sono quelli che sono destinati a schiarire la carnagione naturale e illuminare la pelle. La nail art colorata comprende anche disegni che dipendono dalle diverse occasioni come il matrimonio, il fidanzamento e altre celebrazioni. Questi disegni sono disponibili in diversi stili a seconda delle occasioni.

Ci sono due diversi tipi di smalto per unghie: quelli a base di olio e quelli a base di acqua. Entrambe le formule utilizzano il copolimero acetato di nitrocellulosa che è responsabile della finitura lucida e chiara. Gli altri ingredienti dello smalto sono gli agenti rimineralizzanti come l’urea formaldeide e i sali di nitrato. L’acetato di nitrocellulosa è responsabile della capacità di formare una pellicola dello smalto e quindi è incline alla formazione di una pellicola sulla superficie esposta delle unghie. Questo causa un effetto opaco e sbeccante sulle unghie.

E’ importante scegliere con cura lo smalto per le nostre unghie, anche a prescindere dal colore bisogna sicuramente capire quali possono essere i tipi di smalto più resistenti e che siano anche di ottima qualità per non rovinare le vostre unghie. Infatti sostanzialmente molti smalti possono anche darci dei problemi al benessere dell’unghia stessa. Considerato che ormai in commercio è possibile trovare una serie di soluzioni ben diverse occorre prendere informazioni in merito per capire come scegliere questi smalti. Infatti abbiamo diversi tipi di smalto che hanno anche durate diverse. Ci sono dei modelli di smalto che oltretutto necessitano di una specifica attrezzatura per fissarli sulle unghie e perciò dobbiamo sceglierli con cura.

Se non avete idea di tutti i prodotti che si possono trovare al momento, e se volete trovare degli smalti di qualità, vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.

Maggiori informazioni sul sito internet www.sceltasmalto.it