I trolley migliori per i rappresentanti

Categorie Senza categoria

Chi lavora come rappresentante di commercio, certamente non può fare a meno di un trolley in cui poter trasportare cataloghi, brochure e campioni di prodotti da vendere. Questa borsa dovrà essere senza alcun dubbio capiente e di ultima generazione in modo da contenere tutta la merce a seconda della categoria di appartenenza.

Mentre prima i rappresentanti erano soliti spostarsi con una valigetta tra le mani, negli ultimi tempi sono i trolley ad avere la meglio. Questi bagagli, leggeri e pratici, possono essere di varie dimensioni ed adatti al trasporto di gioielli, trucco, abiti, attrezzature mediche ma anche di marmi e piastrelle.

Le caratteristiche

A cosa deve dare importanza un rappresentante di commercio quando sceglie il suo trolley? Sicuramente queste borse dovranno essere resistenti, maneggevoli, pratiche per il trasporto e funzionali a contenere tutto il campionario che dovrà poi essere mostrato ai clienti.

I trolley per i rappresentanti sono realizzati con materiali che al contempo sono sia robusti che leggeri. Il colore è classico ma è possibile naturalmente personalizzarlo a seconda delle esigenze di chi lo usa e del tipo di merce che si sta vendendo. In circolazione si trovano sia modelli piccoli simili alle classiche ventiquattrore sia trolley di grande capienza. La maggior parte di queste borse viene realizzata in alluminio verniciato o anche in ecopelle. Molti trolley presentano inoltre come materiale l’Abs con dettagli in alluminio anodizzato o il nylon ma sempre con profilati in alluminio anodizzato. Non mancano modelli in legno poi rivestiti in ecopelle, tela, nylon. Insomma in circolazione per i rappresentanti di commercio esistono trolley di tutti i tipi e per tutte le tasche.

Il nostro consiglio è quello di puntare a prodotti che siano sempre di qualità in modo da poter avere una vita più lunga. Gettonati i trolley con serratura con chiave e piedini antiscivolo in gomma. Molto utili pure gli angoli di protezione degli spigoli che solitamente sono in acciaio cromato o in alluminio anodizzato o anche le maniglie a molla in acciaio. Certo – starete pensando –  si tratta soltanto di particolari ma con il tempo possono fare davvero la differenza. I modelli più moderni di trolley per rappresentanti di commercio presentano inoltre una buona suddivisione interna in modo da poter dividere la merce dai cataloghi, dalle brochure, dai listini prezzo e dai documenti in genere. Alcuni trolley sono dotati infine di un fondo in foam. Chi volesse saperne di più, può dedicarsi alla lettura dell’articolo pubblicato su trolleymigliore.it.