Come scegliere l’epilatore ideale per la propria pelle

Categorie Senza categoria

Di epilatori in commercio ne esistono di tutti i tipi. E per tutte le tasche. Ci sono modelli tradizionali, altri esfolianti, altri ancora con accessori, modelli con o senza cavo elettrico. Chi proprio non tollera la ceretta, opta per un silk epil che possa rimuovere la peluria fino a 4 settimane in modo da potersi godere tranquillamente la vacanza al mare. L’epilatore si usa con molta facilità, quasi come se fosse un rasoio, ma il pelo viene sradicato dalla radice e non semplicemente tagliato a differenza della lametta.

Tra i modelli più gettonati ci sono anche gli epilatori a doppia azione: si tratta di dispositivi che non soltanto estirpano il pelo dalla radice ma sono anche in grado di depilare grazie alla presenza di una lama integrata. Questi apparecchi naturalmente hanno un costo maggiore perché sono multifunzionali: epilano e depilano. Sono adatti quando si va di fretta e vogliamo semplicemente trattare una zona in modo rapido e indolore.

Altri prodotti molto utilizzati ed apprezzati dalle donne sono gli epilatori “wet & dry” che si utilizzano sotto la doccia. Comodi, vero? Questi modelli sono senza fili e presentano un costo superiore rispetto ai silk epil tradizionali. Il loro vantaggio sta nel fatto che si possano usare mentre stiamo nella vasca da bagno per una passata veloce. Comodi anche da portare in vacanza o in palestra. Oltre alla praticità c’è da dire che questi tipi di epilatori sono anche molto igienici dal momento che la testina viene pulita e lavata.

Le caratteristiche

Chi soffre durante l’epilazione può correre ai ripari. E se il borotalco e i guanti refrigeranti proprio non fanno effetto, allora è il caso di dare un’occhiata ai silk epil che in dotazione presentano dei rulli massaggianti. Talvolta tirare la pelle durante l’epilazione per evitare arrossamenti e non provare dolore non è sempre possibile. C’è chi infatti ha la pelle più delicata e deve acquistare epilatori più adatti alla propria epidermide. I modelli di silk epil variano tra loro anche per il design: quelli cordless, ossia senza fili, sono molto più pratici e moderni. La loro autonomia è pari a circa 30, 40 minuti. Per i prodotti che hanno invece un cavo elettrico dobbiamo sempre verificare che sia lungo almeno due metri in modo da poterci epilare senza problemi ed ostacoli. Tutti gli epilatori sono leggeri, maneggevoli ed hanno un rivestimento antiscivolo. Se sei interessato a conoscere i prodotti migliori e il loro costo, clicca qui.